sabato 9 dicembre 2017

La nuova chiesa... il primo matrimonio


Tutti voi sapete che il 21 ottobre 2017, nel rione Puzzaniello di Marcianise, é stata  finalmente inaugurata la nuova chiesa, dedicata a San Giovanni Paolo II, la cui posa della prima pietra risale al 9 febbraio 2008, con una cerimonia officiata dall'allora vescovo di Caserta Raffaele Nogaro.
L'inaugurazione, secondo la tradizione della chiesa cattolica è stata completata con l'inclusione nell'altare maggiore di una reliquia appartenuta a grande Papa.
Momento delle cerimonia (foto Pastificio Golino)
Si tratta di un opera che va ben al di là della semplice funzione religiosa, ma racchiude nel suo perimetro  spazi di aggregazione, come un amplia sala conferenze, aule per il catechismo ed altro ancora che se ben sfruttato darà un forte impulso alla crescita sociale e, perché no? ... economica del rione, ricco di potenzialità, oltre che di fede.
Come ogni cosa ha un inizio, così come per esempio il 21 ottobre si è svolta la prima celebrazione, anche sabato 2 dicembre 2017 non è da meno perché è stato ufficiato il primo matrimonio.
I novelli sposi sono Angela Campanile e Gaetano Colella. La solenne celebrazione, iniziata alle 10:45, è stata  allietata dai canti della corale della parrocchia di Puzzaniello, (che è, e rimane ancora San Giuliano Martire) e della quale anche Angela ne fa parte da diversi anni, e presieduta dal parroco don Gianni Vella.
Ecco che alle 12:30 gli sposi, usciti dalla chiesa, hanno inaugurato il buffet di benvenuto, con dolci e salati della tradizione marcianisana ed infine si sono avviati al ristorante seguiti dai numerosi e festanti invitati.
Il novelli sposi, Angela e Gaetano, inaugurano il buffet (foto Pastificio Golino)
Panoramica del buffet (foto Pastificio Golino)


Nessun commento:

Posta un commento